Il problema della Ginecomastia non è solo estetico ma determina particolari risvolti a livello psicologico.
Sia che si tratti di un soggetto di giovane età che di un adulto, infatti, l’aumento del seno maschile provoca parecchio disagio, in quanto conferisce al fisico una connotazione che ricorda una caratteristica prettamente femminile.
La Liposuzione Laser assistita può rappresentare una soluzione reale al problema.
Le caratteristiche esclusive della tecnica Lipolaser System, infatti, non solo possono consentire un risultato ottimale, ma, per la maggior parte dei casi, consentono di evitare l’esportazione della ghiandola mammaria.
Il metodo di liposuzione laser assistita, grazie all’utilizzo del laser a fibra ottica, permette un’ottima retrazione cutanea anche nei soggetti che presentano una scarsa elasticità della pelle.
L’effetto lifting naturale è in continuo miglioramento fino a sei mesi dopo la liposuzione laser assistita e si manifesta in maniera evidente e rispettosa della fisicità del paziente.
La liposuzione laser assistita, ovviamente, non ha lo scopo di aumentare il volume dei pettorali, ma di eliminare il grasso in eccesso.
Oltre a questi aspetti, il metodo Lipolaser System applicato alla ginecomastia, garantisce l’assenza di cicatrici; tempi di recupero brevi; assenza di dolori durante e dopo l’intervento.