Il candidato ideale per la Liposuzione laser
La liposuzione laser assistita Lipolaser System è un intervento tendenzialmente adatto a tutti, fatta eccezione per alcuni soggetti dalle caratteristiche specifiche.
Da un punto di vista fisico, i limiti per potersi sottoporre alla liposuzione laser assistita Lipolaser System sono:
- Problemi Vascolari
- Problemi Metabolici
- Eccesiva flaccidità cutanea
- problemi di carattere cardiopatico
- Gravidanza in corso
- Diabete
Queste condizioni fisiche non fanno del paziente un buon candidato e vanno comunicate in sede di visita conoscitiva.
Durante la visita, il Chirurgo si informa anche su eventuali variazioni di peso in perdita o in eccesso; gravidanze; disturbi addominali; dolori alla schiena; terapie farmacologiche in corso: informazioni che il paziente è tenuto a fornire per consentire un’anamnesi il più possibile accurata.
Da un punto di vista psicologico, il candidato ideale alla liposuzione laser assistita Lipolaser System deve avere le seguenti caratteristiche:
- reale motivazione nel raggiungere l'obiettivo
- Fiducia nel chirurgo e nel suo personale
- Seguire le regole comportamentali indicate dal chirurgo
- Essere positivo
- Essere disposto a cambiare, se necessario, le proprie abitudine alimentari
Il fattore psicologico è tanto importante quanto quello fisico: le convinzioni e le debolezze mentali possono rappresentare un ostacolo nel raggiungimento dell’obiettivo condiviso con il Chirurgo, per questo motivo, in fase di visita conoscitiva, l’attenzione dello specialista si focalizza anche sulla personalità del candidato.
Scegliere di sottoporsi alla liposuzione laser assistita, infatti, deve rappresentare un inizio per un cambiamento a 360 gradi: il buon candidato deve essere consapevole del fatto che, una volta risolto il problema del grasso in eccesso, il proprio comportamento è funzionale al mantenimento del risultato ottenuto con la liposuzione laser assistita LIpolaser System.
La forza di volontà, soprattutto per le persone che devono perdere parecchio peso, è di primaria importanza e dipende esclusivamente dal paziente.
Spesso, i limiti psicologici sono dettati dall’eccesso di informazione fornite dalla rete, che se da un lato forniscono una preparazione certosina in merito all’intervento di liposuzione, dall’altro possono essere poco veritiere e demotivare il paziente.
Anche il confronto con soggetti che hanno avuto esperienze negative può essere rischioso: purtroppo può capitare di trovarsi tra le mani di personale dalla scarsa preparazione e professionalità, ma è sufficiente fare una ricerca approfondita dei curricula dei Chirurghi e della loro esperienza per poter scegliere una via sicura e consona alle proprie aspettative.
In sintesi, la liposuzione laser assistita Lipolaser System è adatta a tutti, fatta eccezione per i soggetti che soffrono delle caratteristiche fisiche sopra elencate e per coloro che, da un punto di vista psicologico, mostrano un atteggiamento di diffidenza e di scarsa motivazione personale.