Liposuzione Braccia

LIPOSUZIONE DELLE BRACCIA

La liposuzione delle braccia è un intervento richiesto soprattutto dalle donne, in quanto maggiormente soggette all’accumulo adiposo localizzato in questa zona.
Il corpo femminile tende per natura a soffrire di accumuli adiposi nella regione delle braccia, rendendo la figura poco armonica anche in soggetti dalla conformazione magra, il che implica parecchie limitazioni nell’abbigliamento e conseguente insicurezza. La liposuzione delle braccia è un intervento che può ottenere risultati molto soddisfacenti soprattutto nelle pazienti dotate di una certa elasticità della pelle, che garantisce una risposta migliore alla retrazione cutanea.

I CANDIDATI IDEALI PER LA LIPOSUZIONE DELLE BRACCIA

I candidati ideali per la liposuzione delle braccia sono soggetti dotati di una buona elasticità della pelle, non soffrono di particolari patologie e sono propositivi nel voler seguire le indicazioni del Chirurgo, soprattutto nella fase post operatoria.

LIPOSUZIONE DELLE BRACCIA: LA VISITA CONOSCITIVA

La visita conoscitiva per la liposuzione delle braccia, consente al paziente di mostrare la propria situazione ed esporre le proprie richieste in merito alla soluzione desiderata.
In questa fase il Chirurgo, dopo aver valutato le richieste della paziente e analizzato la condizione delle braccia, è tenuto a dare una risposta reale e concreta sul da farsi in base al caso che ha di fronte.

Le braccia vengono analizzate prima in posizione orizzontale per via della forza di gravità e poi piegate a novanta gradi con il muscolo contratto, per testare la lassità del tessuto cutaneo. La maggior parte delle pazienti, infatti, richiede un’asportazione totale del grasso accumulato negli arti superiori, ma è bene spiegare loro che il quantitativo di adipe eliminabile è proporzionale alla struttura fisica, per non incorrere in avvallamenti e spiacevoli effetti di svuotamento che determinerebbero il ricorso al lifting chirurgico o, comunque, un effetto poco naturale e longilineo.

Per quanto riguarda la liposuzione delle braccia, inoltre, un aspetto da non trascurare è l’elasticità della pelle, che può consentire un risultato sicuramente migliore rispetto a soggetti che ne sono privi. La liposuzione delle braccia con metodo Lipolaser System, grazie all’utilizzo della fibra laser, è possibile ottenere buoni risultati anche nei soggetti di età avanzata.

A questo proposito, la migliore testimonianza alle parole del Chirurgo è rappresentata dal materiale fotografico, che viene mostrato alla paziente in modo da darle un’idea dei risultati ottenibili e rassicurarla sul metodo scelto per risolvere il problema. Una volta stabilito che si ha di fronte un possibile candidato alla liposuzione delle braccia, vengono prescritti gli esami di routine per verificarne l’idoneità fisica.

LIPOSUZIONE DELLE BRACCIA CON IL METODO LIPOLASER SYSTEM

La liposuzione delle braccia è un intervento di breve durata, eseguito in anestesia locale, abbinata, se richiesto, a leggera sedazione. Per trattare le braccia, il Chirurgo effettua un’incisione sopra il gomito e, in base al caso, una nella parte posteriore del cavo ascellare. Una volta eseguita l’incisione, viene inserita la cannula per infiltrare, che a volte è lunga anche 30-35 cm, l’infiltrazione è molto superficiale e la quantità di soluzione cambia in base al tipo di braccio. A questo punto si passa alla fibra laser, che viene manovrata con movimenti lenti ma continui.

Questa fase va eseguita con una certa manualità: è bene affidarsi sempre a mani esperte per ottenere risultati soddisfacenti e non subire danni di alcun genere.
Dopo aver effettuato circa 3 o 4 passaggi con la fibra laser, si procede con l’aspirazione del grasso ormai liquefatto. Per la fase di aspirazione del grasso dalle braccia, vengono utilizzate cannule da 3 e 2 mm di diametro, alternate secondo l’ordine previsto dalla procedura. La liposuzione delle braccia termina con un ulteriore passaggio con fibra laser, atto a stimolare ulteriormente la retrazione cutanea. Segue la medicazione e, una volta indossata la guaina elastica, il paziente può essere accompagnato nella sua stanza.

LIPOSUZIONE DELLE BRACCIA: INDICAZIONI POST-OPERATORIE

Una volta terminato l’intervento, dopo aver eseguito la medicazione specifica, l’assistente fa indossare una guaina elastica che arriva fino ai polsi. La guaina, oltre a bloccare la medicazione, serve e fare aderire meglio i tessuti, e va tenuta fissa per 3-4 giorni e poi ancora per circa 2-3 settimane solo durante il giorno. Dopo circa 4-5 giorni/ una settimana dall’intervento di liposuzione alle braccia, si consiglia un ciclo di 10 linfodrenaggi manuali  a cadenza settimanale, utili per velocizzare la guarigione e favorire il drenaggio e l’aderenza dei tessuti.

LIPOSUZIONE BRACCIA: I TEMPI DI RECUPERO

Il Chirurgo raccomanda almeno uno o due giorni di riposo a seguito dell’intervento di liposuzione alle braccia, trascorsi i quali è possibile riprendere la normale attività lavorativa.
Per quanto riguarda l’attività fisica, assolutamente raccomandata, è possibile riprendere con le passeggiate già dopo due giorni dall’intervento, per altri tipi di allenamento è bene aspettare almeno 15-20 giorni.

LA LIPOSUZIONE DELLE BRACCIA E’ UN INTERVENTO DOLOROSO?

La domanda più frequente dei pazienti che si sottopongono ad un intervento di liposuzione riguarda il grado di dolore che si può provare.
La soglia del dolore è chiaramente soggettiva e gran parte dell’opera la fa la condizione mentale con cui si approccia all’evento. In ogni caso, in base alle testimonianze raccolte negli anni, si è constatato che la fase più fastidiosa della liposuzione è rappresentata dal momento dell’infiltrazione.

L’infiltrazione della soluzione tumescente è un momento di breve durata, soprattutto nel caso della liposuzione delle braccia: un bruciore momentaneo assolutamente sopportabile. Nel caso di pazienti particolarmente sensibili, previa richiesta degli stessi in fase di visita preoperatoria, l’Anestesista pratica una leggera sedazione, che permette al paziente di non provare dolore rimanendo comunque sveglio e consente al personale di lavorare serenamente.

QUANTO DURA L’INTERVENTO DI LIPOSUZIONE DELLE BRACCIA?

La fase chirurgica dell’intervento di liposuzione alle braccia ha una durata di circa 45 minuti. Il paziente, a seguito del colloquio post operatorio con il Chirurgo, può tornare tranquillamente a casa. Si raccomanda, soprattutto in caso di leggera sedazione, di venire accompagnati.

COSTI LIPOSUZIONE BRACCIA

L’intervento di liposuzione Lipolaser System alle braccia ha un costo pari a € 1900.

DALLE CAUSE CHE DETERMINANO LA FORMAZIONE DEL GRASSO LOCALIZZATO A LIVELLO DELLE BRACCIA ALLA LIPOSUZIONE

Il grasso in eccesso sulle braccia, è un inestetismo tipico del corpo femminile.
Le principali cause dell’accumulo di grasso a livello delle braccia sono l’età, vita sedentaria e la scarsa attività fisica. Spesso, purtroppo, l’accumulo di grasso sulle braccia si manifesta anche in soggetti che conducono uno stile di vita tendenzialmente sano.

Ginnastica e alimentazione corretta, infatti, aiutano a migliorare il problema, ma non sono sufficienti a ritrovare l’armonia delle braccia, costringendo chi ne è soggetto a rinunciare a determinati indumenti e preferirne altri per camuffare un inestetismo che, alla lunga, provoca un certo disagio.

Ricorrere alla liposuzione delle braccia con metodo Lipolaser System rappresenta una soluzione efficace al problema.
La liposuzione delle braccia con metodo Lipolaser System, grazie all’utilizzo della fibra laser, può consentire un’ottima retrazione del tessuto cutaneo, difficilmente ottenibile con altri metodi di liposuzione alle braccia. In ogni caso, il Dott. Serraglio, inventore del metodo Lipolaser System, ritiene importante informare le pazienti che, per il trattamento delle braccia, si ottengono risultati migliori nei soggetti giovani, nei quali, data l’elasticità del tessuto cutaneo, si verifica una maggiore risposta della retrazione cutanea. In ogni caso, sono parecchi i soggetti meno giovani che hanno scelto la liposuzione alle braccia con metodo Lipolaser System e i risultati sono sempre molto soddisfacenti.

PERCHE’ SCEGLIERE IL METODO LIPOLASER SYSTEM PER LA LIPOSUZIONE DELLE BRACCIA

Il grasso localizzato a livello delle braccia è un problema difficile da eliminare in maniera definitiva servendosi di rimedi alternativi alla liposuzione e scegliere il tipo di intervento a cui sottoporsi è piuttosto importante.
Sono molti i Chirurghi che consigliano una liposuzione delle braccia abbinata a lifting, trattamento che, però, oltre ad essere più invasivo, determina la formazione di cicatrici antiestetiche.
La liposuzione tradizionale delle braccia, comporta un effetto svuotamento della zona, rendendo necessaria l’ipotesi di lifting, soprattutto nei soggetti dotati di scarsa elasticità cutanea.

La liposuzione delle braccia con metodo Lipolaser System, invece, grazie all’utilizzo di cannule dalle dimensioni ridotte, al particolare metodo di infiltrazione e al laser, può ottenere risultati molto soddisfacenti, senza cicatrici visibili  e senza lifting successivo.

L’ottimo effetto joule (ovvero la retrazione cutanea), si ottiente grazie al calore che emana la punta del laser a livello sottocutaneo. Il calore trasforma i trigliceridi intracellulari in emulsione oleosa ed il laser agisce sulla componente idro-lipidica senza demolire le catene proteiche. Il laser produce una risposta simile al fenomeno della cicatrizzazione, ossia una reazione fibro-elastica, che fa diminuire la flaccidità della pelle sovrastante fino al 50%, perché tende a retrarre le catene di collagene, ma non a demolirle. La liposuzione delle braccia con metodo Lipolaser System può ottenere l’eliminazione del grasso profondo, quello superficiale e della cellulite in una sola seduta, caratteristica difficile da trovare in altri metodi di liposuzione.

LIPOSUZIONE DELLE BRACCIA E CELLULITE

La presenza di cellulite nelle braccia pendule, è una condizione assolutamente normale che può essere eliminata con la liposuzione delle braccia con metodo Lipolaser System.

La formazione della cellulite nella zona delle braccia è collegata al rilassamento muscolare che colpisce la maggior parte delle donne che soffroni di ritenzione idrica, conducono una vita sedentaria e seguono un’alimentazione poco corretta.

Oltre ad una condotta poco salutare, a determinare il cedimento dei tessuti degli arti superiori ci si mette anche l’effetto gravità, che si manifesta naturalmente con il passare degli anni e in maniera precoce nei soggetti che non praticano attività fisica costante.
Dal momento che la formazione della cellulite è il primo allarme che spinge la donna a trovare una soluzione, i rimedi più gettonati sono i trattamenti mirati all’esclusiva cura della pelle a buccia d’arancia, escludendo a priori la liposuzione delle braccia.

Nonostante sia convinzione diffusa che la liposuzione sia poco efficace per il trattamento della cellulite, Lipolaser System è una tecnica in grado di smentire questa credenza. Il merito è ancora una volta del laser e dei parametri specifici di questa tecnica e la manualità con cui viene utilizzato. Il laser, infatti, determina una reazione fibro-elastica, che fa diminuire lo stato di flaccidità della pelle sovrastante fino al 50%, perché tende a far retrarre le catene di collagene, ma non a demolirle. Il risultato è una pelle più tonica e una piacevole e naturale linearità della silhouette. I casi di liposuzione delle braccia con metodo Lipolasesystem sono la migliore testimonianza della validità di questa tecnica.

LIPOSUZIONE DELLE BRACCIA: LA REGIONE SOPRA-SCAPOLARE

In genere, chi soffre di grasso localizzato sulle braccia, richiede anche il trattamento della regione soprascapolare. La richiesta di liposuzione alle braccia abbinata alla regione sopra scapolare, è decisamente più frequente da parte delle donne dai 50 anni in su.

L’accumulo di grasso localizzato si trova tra il pilastro ascellare posteriore e la linea media del dorso.
In questa zona la cute è anelastica e l’accumulo di grasso a una consistenza molto compatta il che, oltre a renderlo difficilmente eliminabile con altri metodi, provoca un fastidioso effetto antiestetico evidenziato dall’abbigliamento femminile. In genere si procede prima con la liposuzione delle braccia e poi con quella della regione sopra scapolre, ma la scelta è a discrezione del Chirurgo.

Per la liposuzione della regione sopra scapolare, i punti d’accesso sono il pilastro ascellare posteriore e la parte inferiore delle adiposità.
Il grasso da aspirare non è molto ed è per questo importante fare un’ottima anestesia tumescente per ottenere un primo scollamento del tessuto sottocutaneo. Anche in questo caso, come per la liposuzione delle braccia, seguono circa tre o quattro passaggi per zona con la fibra laser, che permettono una retrazione cutanea ottimale oltre che una liquefazione completa del grasso localizzato.

Per la fase di aspirazione, è molto importante la tunnelizzazione della zona, specie nella parte inferiore, in modo da ricreare la naturale continuità con il fianco. Dopo un ulteriore passaggio con la fibra laser, si procede con la medicazione delle zone trattate. Completata la medicazione, l’Assistente fa indossare la guaina elastica, che blocca la medicazione e comprime i tessuti trattati. La guaina specifica per le braccia è studiata per comprimere anche la zona sopra scapolare, in modo da permettere un’ottimale compressione dei tessuti, senza dover affrontare una spesa ulteriore per altre guaine. 

Scheda informativa

Prezzo:
€ 1.900
Cause:
  • cedimento dei tessuti dovuto all’eta’
  • vita sedentaria
  • scarsa attivita’ fisica
  • alimentazione scorretta
  • obesita’
Durata intervento:

45 minuti

Retrazione cutanea:

migliore nei soggetti giovani, dovuta alla maggiore elesticità della pelle, buona nei soggetti meno giovani

Medicazioni:

guaina elastica che arriva fino ai polsi, da tenere fissa per 3-4 giorni e poi ancora per 2-3 settimane solo durante il giorno

Linfodrenaggio:

10 sedute totali a cadenza settimanale a distanza di 4/5 gg dall’intervento

PRENOTA UNA VISITA

  •  
  •  
  •  
  •  
acconsento al trattamento dei dati personali - leggi l'informativa

Le aree trattate

con la Liposuzione Laser
liposuzione laser uomo e donna
Numero verde Lipo Laser System: 800 250 260
 
clicca sulle immagini per ingrandirle e leggere la descrizione dell'intervento